Area relax per nave da crociera Virgin Voyages con tappeto in erba sintetica

Il giorno 13 febbraio 2020 si è tenuta a Genova Sestri Ponente la cerimonia di consegna (video), da parte di Fincantieri SPA, della nave da crociera Scarlet Lady all’armatore Richard Branson, imprenditore britannico fondatore di Virgin Group. Scarlet Lady è la prima di 4 navi da crociera commissionate all’azienda italiana Fincantieri SPA, unica nel suo genere con le seguenti caratteristiche: 278 metri di lunghezza, 38 metri di larghezza e 110 mila tonnellate di stazza lorda. Questa nave da crociera entra nelle dieci navi più grandi al mondo. La nave gemella, attualmente in costruzione presso lo stesso cantiere, verrà consegnata nel 2021, mentre la terza e la quarta unità prenderanno il mare rispettivamente nel 2022 e 2023. Sono tutte dotate di oltre 1400 cabine in grado di ospitare a bordo più di 2770 passeggeri, assistiti da un equipaggio di 1160 persone.

La qualità della vita a bordo è garantita dalla certificazione «comfort class», che attesta livelli minimi di rumore e vibrazione percepiti e da una autonomia nell’utilizzo dei servizi in cabina da parte degli ospiti, come la regolazione dell’aria condizionata, dell’illuminazione, della apertura e chiusura delle tende, dell’attivazione della musica e della tv attraverso un’app da installare sul proprio smartphone.

Scarlet Lady, si caratterizza per il design originale e per la particolare attenzione prestata al recupero energetico grazie all’utilizzo di tecnologie alternative e all’avanguardia nel settore, capaci di ridurre l’impatto ambientale complessivo. Questa nave è dotata di un sistema di produzione di energia elettrica che utilizza il calore di scarto dei motori, è interamente allestita con luci led per la riduzione del consumo energetico e il design idrodinamico dello scafo assicura performance eccellenti, con un conseguente risparmio di carburante. A rendere unica questa nave da crociera anche la ditta Narciso Group srl ha dato il suo contributo, con la fornitura e posa di un manto di erba sintetica design e colorato, posizionato sul pontile più alto della poppa. Questo tappeto fa da base di calpestio per un’area relax dove i croceristi possono fermarsi a prendere il sole bevendo un drink.